CONCEPT
” La pianta di bambù è l’oro verde dell’uomo povero “
(Atal Bihari Vajpayee, ex primo-ministro dell’India )
leggi tuttoDopo aver consumato il suo pranzo, cucinato in un fuoco alimentato dalla combustione del bambù, il tavolo potrebbe essere pulito con un panno di fibre di bambù, può rinfrescarsi con un ventaglio in bambù, fare la siesta in un letto su di un materasso ed un cuscino fatti tutti di bambù.
Al risveglio potrebbe fumare in una pipa di bambù e scrivere con una penna di bambù su carta da bambù, e poi portare in giornale i suoi articoli in cesti di bambù sospesi su di un’asta di bambù, con un ombrello di bambù sulla sua testa.
Potrebbe attraversare un ponte sospeso costruito esclusivamente col bambù, bere acqua da una tubatura in bambù, ed asciugarsi il viso con un fazzoletto, ottenuto con le fibre di bambù ”
L’IDEA
La nostra è una storia semplice…
Nasce da un sogno nel cassetto, da un richiamo alla madre terra, dalla voglia di fare qualche cosa per il futuro dei nostri figli.
Cresce nel rispetto delle persone e della natura.
Arriva e si materializza nell’umile pianta del bambù.
IL NOSTRO OBIETTIVO
SOGREEN si concentra essenzialmente sulla coltivazione di alcune specie di bambù dalle quali mira ad utilizzarne tutte le caratteristiche attraverso una propria interpretazione innovativa.
La nostra coltivazione di bambù, non è solo una produzione specifica e selezionata destinata ai settori cosmetico e alimentare, ma con il progetto BFB rappresenta un potenziale strumento a servizio dell’ambiente e dell’uomo.
Vogliamo distinguerci per la qualità dei nostri prodotti, prossimamente tutti certificati biologici, e desideriamo garantire la loro provenienza e appartenenza territoriale nel rispetto dell’ambiente e della natura.
SOGREEN è “cosi verde” che assomiglia al suo bambù!
I NOSTRI VALORI
Nel nostro lavoro mettiamo tutto l’impegno e la passione per assicurare e trasmettere sani principi e valori con i quali siamo cresciuti e in cui crediamo.